domenica 25 maggio 2014

Napoli Cultural Classic - Premio alle Eccellenze XIV Edizione

Salvatore Barile
per la Musica

MOTIVAZIONE
Per aver saputo, con grande senso di ricerca e profonda dedizione, vivere la propria passione artistica, comunicando il messaggio di non arrendersi mai, malgrado le difficoltà che la vita frappone senza soste.





Ben 22 i premi consegnati durante la serata del 24/05.
Napoli Cultural Classic un appuntamento coinvolgente con artisti, architetti, attori, cantanti, registi, stilisti, ma anche medici ricercatori, avvocati, giuristi, giornalisti, moda e performance di danza contemporanea, in uno scenario da favola come questo delle basiliche paleocristiane. Un grazie sentito al Presidente Carmine Ardolino e ai suoi fans che organizzano il Festival, per la straordinaria accoglienza.
http://www.culturalclassic.it
http://www.caserta24ore.it
Primo Magazine.blogspot.it
http://news.kappaelle.net
http://gentevip.it/curiosita-eventi
http://www.restoalsud.it

Ad aprire la serata sono stati i giovani talenti seguiti dal Prof. Barile: la Brass Ensamble "Il Cenacolo", costituita da alunni ed ex-alunni diretti proprio da Salvatore Barile.
I ragazzi hanno suonato per una buona mezz'ora, con musiche di Gershwin e altri brani originali per brass di autori vari, intrattenendo il pubblico che si accingeva a colmare il parterre del meraviglioso teatro all'aperto.
Dopo la premiazione del loro Maestro, Salvatore Barile, hanno suonato due Spiritual (Joshua fit the battle of Gerico e Go down Moses) mettendo in evidenza le loro brillanti qualità.


La Brass Ensamble "Il Cenacolo", sta nascendo dalla sperimentazione di un progetto mirante a dare continuità sul territorio di Bisceglie, all'insegnamento, in questo caso della tromba, trombone e tuba, di uno strumento musicale che in questa città viene impartito nei corsi ad Indirizzo Musicale nella Scuola Media Statale Monterisi. Infatti il gruppo è composto da alunni di prima, seconda e terza media (quindi ancora frequentanti), ed ex alunni (tra i quali alcuni già divenuti professionisti), che coordinati dal Prof. Barile, hanno proposto insieme ai loro genitori, di continuare anche oltre il tempo delle ore scolastiche l'esperienza dello "stare insieme" mediante il "fare musica insieme".






Nessun commento:

Posta un commento