domenica 30 marzo 2014

Party Art-Napoli Cultural Classic

Nola, dieci minuti sul palco per divulgare amore per l'arte e impegno civile. Si terrà il 29 marzo alle 20.30, presso Villa Ardolino a Nola, il Party Art organizzato dall'associazione Napoli Cultural ...


Nola, dieci minuti sul palco per divulgare amore per l'arte e impegno civile. Si terrà il 29 marzo alle 20.30, presso Villa Ardolino a Nola, il"Party Artorganizzato dall'associazione Napoli Cultural Classic presieduta dall'avvocato Carmine Ardolino, e dall'associazione Metis di Benevento coordinata dall'avvocato Katiuscia Verlingieri.

Nel corso della serata, giovani artisti avranno 10 minuti a testa per mostrare il proprio talento e trasmettere agli altri ospiti la propria passione per l'arte, considerata efficace strumento "per cambiare le cose - dichiarano gli organizzatori -  I vecchi salotti intellettuali saranno rivisti attraverso gli occhi dei giovani: l'obiettivo è sostenere gli artisti talentuosi nel proprio percorso, dando loro l'opportunità di crescere e avere visibilità nel territorio". 

Il party è "frutto del lavoro di volontari che credono nel cambiamento - continuano i responsabili - e che cercano di coinvolgere la comunità nella divulgazione di un messaggio sociale. C'è tanta strada da fare a causa dell'assenza di un sostegno da parte delle istituzioni che, anche se disponibili, risultano spesso parziali e insufficienti". 

Gli artisti coinvolti proporranno momenti musicali, performance di danza, monologhi teatrali e opere letterarie. Il pubblico potrà interagire con installazioni, mostre pittoriche e fotografiche. Interverranno, tra gli altri, performer diversamente abili come Salvatore Barile, musicista pugliese di fama internazionale operato di laringectomia nel 2000 e noto anche come "Il trombettista dalla voce perduta". E' un esempio di "tenacia, forza di volontà, voglia di vivere e passione - spiegano gli organizzatori - Barile infatti ha ripreso a suonare dopo l'intervento grazie all'innesto di una protesi fonaria". 






Nessun commento:

Posta un commento